!cid Part2 2hZ922B0 Pryy0nnX@gmail

La storia del nostro rifugio

Sempre all'altezza delle circostanze!

La storia

Il rifugio dal 1967 è gestito dalla famiglia Casanova. 
Fino al 2012 i gestori sono stati Oreste e Laura, genitori di Manuel che attualmente gestisce il rifugio con la moglie Fabiana e il figlio Samuele.
1882

Inizio della costruzione 

La storia del Rifugio Cevedale inizia negli anni '80 dell'Ottocento, quando fu progettato per offrire un punto di appoggio sicuro agli escursionisti e agli alpinisti che esplorarono la zona del gruppo Ortles-Cevedale; diventando un importante punto di riferimento per gli amanti della montagna in Trentino, in particolare per quelli che si avventurano nel cuore delle Alpi Retiche.

anni '70 e '80

Sviluppo e ampliamenti

Nel Novecento, il rifugio ha visto vari lavori di ampliamento e ristrutturazione per migliorare i servizi offerti, includendo nuove camere e una zona comune più spaziosa per accogliere il crescente numero di visitatori.

Anni 2000

Rinnovamenti recenti

Nel corso degli anni 2000, sono stati effettuati importanti rinnovamenti per adeguare la struttura alle moderne esigenze degli ospiti, migliorando il comfort senza compromettere l'autenticità dell'ambiente montano.

Gestione e accoglienza

Il Rifugio Cevedale è da sempre gestito da personale locale appassionato di montagna, che ha contribuito a creare un'atmosfera accogliente e familiare, facendo del rifugio un luogo dove gli escursionisti e gli amanti della natura si sentono a casa.

Futuro e sostenibilità

Oggi, il Rifugio Cevedale continua a essere un punto di riferimento per chi ama la montagna, con un'attenzione crescente alla sostenibilità e alla gestione responsabile delle risorse naturali, garantendo un'esperienza autentica nel cuore delle Alpi.

Rifugio Cevedale (24)

Il rifugio oggi

Scopri di più
COMFORT IN STILE ALPINO

Più su di noi...

Il rifugio Cevedale non è solo un punto di ristoro e pernottamento per gli amanti della montagna: escursionisti, alpinisti e famiglie, ma un luogo di incontro e condivisione dove vivere un'esperienza autentica e indimenticabile in alta quota, avendo massima cura e rispetto del suo ecosistema.

Grazie

Controlla l'email per l'attivazione

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi info

Stai inviando la richiesta a: Rifugio Cevedale


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

LBL_PONTE_NON_ATTIVO


LBL_PONTE_NON_ATTIVO_ISCRIVITI_ALLA_NEWSLETTER

Annulla
Chiudi

Richiedi


Annulla