Articolo 1

Chiesetta Rifugio Larcher

La chiesetta fu eretta per iniziativa di Cristoforo Caserotti “In onore della Madonna delle Grazie”. “El Tòfol” non fu solo promotore dell’iniziativa ma seguì personalmente i lavori per vari anni.
Venne inaugurata il 20 luglio 1958 alla presenza di molte autorità e di circa 400 persone.

Il materiale necessario per la costruzione venne trasportato con il carrello da Malga Mare al Caresér, da dove una quarantina di volontari, fra i quali numerose ragazze, lo trasferirono in prossimità del Rifugio.
Diversi altri volenterosi prelevarono dalla “Catena Rossa” i frammenti di minerali di quarzo per la costruzione della nicchia in cui è inserita la statua della Madonna.
Molti furono i benefattori che contribuirono alla raccolta di offerte per la costruzione della chiesetta. Nel 1992 la chiesetta è stata parzialmente riammodernata, sono state rifatte le finestre, il pavimento, l’intonaco interno ed esterno, la controsoffittatura in perline e la verniciatura del tetto.

I nuovi arredi sacri sono stati eseguiti da Gino Framba, artigiano-artista di Cogolo.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Richiedi info

Grazie

Controlla l'email per l'attivazione

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi info

Stai inviando la richiesta a: Rifugio Cevedale


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

LBL_PONTE_NON_ATTIVO


LBL_PONTE_NON_ATTIVO_ISCRIVITI_ALLA_NEWSLETTER

Annulla
Chiudi

Richiedi


Annulla