sfondo

Come arrivare

Il Rifugio Larcher al Cevedale sorge in Val Venezia, al cospetto della Vedretta de la Mare, delle Cime del Cevedale, Zufall, Palon de la Mare e Viòz.

Lo sfondo paesaggistico è quello del Parco Nazionale dello Stelvio con la sua flora caratteristica e la fauna tipica di un ambiente incontaminato di alta montagna.
Il Parco Nazionale dello Stelvio si estende su una superficie di 130.700 ettari nel cuore delle Alpi Centrali e comprende l'intero massiccio montuoso dell'Ortles Cevedale. E' uno dei territori protetti più grandi e interessanti d'Europa dal punto di vista dei vari ambienti naturali in esso presenti.

Passeggiando nel parco si possono trovare piccoli ruscelli, cascate impetuose, laghi glaciali, alte vette e ampi ecosistemi ricchi di flora e di fauna.

Accessi

Il Rifugio è raggiungibile dalla centrale di Malga Mare (a 10 Km dall'abitato di Cogolo) per il sentiero 102 che passa accanto a Malga Mare. La strada rimane aperta per tutto l'anno.
Il sentiero dal parcheggio di Malga Mare al rifugio è percorribile in 1.45 ore. Il tragitto consente una percorribilità anche alle famiglie accompagnate da bambini e il paesaggio è quello tipico di alta montagna con la sua caratteristica flora e fauna.

Al ritorno, invece del sentiero tradizionale si può percorrere "il Sentiero dei Laghi" 123 che consente di costeggiare i bellissimi laghetti alpini ( Marmotta, Lungo, Nero) e il bacino artificiale del Careser.

Calcola percorso per raggiungerci

Visualizza le indicazioni per raggiungere Malga Mare (parcheggio consigliato da dove partire)

Partenza:

Più cartina google map

© 2011 Rifugio Cevedale - Realizzazione sito EDITEL
logo Val di Sole logo Trentino